Mareggiate alle 5 Terre


Le mareggiate alle Cinque Terre sono uno spettacolo mozzafiato. A causa degli aspri profili della costa, le onde sospinte dal vento di Libeccio (direzione da SW a NE) si infrangono sulle scogliere ed esplodono arrampicandovisi fino ad altezze inimmaginabili.

Quando ci si trova ad assistere ad una vera mareggiata non si può fare a meno di rimanere estasiati di fronte alla potenza del mare che si materializza davanti ai nostri occhi e non ci si può allontanare rimanendo catturati per ore in attesa dell'onda sempre più grande, sempre più fragorosa..Il frastuono dell'onda che si infrange sulle rocce soverchia ogni altro rumore ed è affascinante e spaventoso.
E spaventati si deve essere, non ci si può concedere il lusso di sottovalutare il pericolo. Purtoppo quasi ogni anno,  una forte mareggiate estiva è causa di disgrazie..  come questa..

 

Viaggia
Con Facilità

Il Treno, sicuramente il mezzo di viaggio migliore per visitare le Cinque Terre e lasciarsi incantare dalla bellezza del mare ligure. Dal 16 Marzo è in servizio il treno 5 Terre Express per viaggiare comodamente tra La Spezia Centrale, Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza, Monterosso e Levanto con unico biglietto a tariffa singola, approfittando dell'offerta di 100 treni al giorno, 7 gg su 7, ogni 15 minuti