A Cadimare (La Spezia) prosegue fino a domenica 28 luglio la tradizionale Sagra del Muscolo. In via della Marina, dalle ore 19.30 tutti i venerdì, sabato e domenica. Organizzata dalla locale Società Mutuo Soccorso con lo scopo di sovvenzionare la borgata marinara per partecipare alle gare remiere del Palio del Golfo della Spezia e mantenere le tradizioni marinare e sportive delle nostre zone.
Nelle serate cucina e banchi gastronomici con specialità tipiche marinare locali come penne agli scampi, spaghetti allo scoglio, frittura, sgabei, ecc. ma i piatti forti sono: spaghetti ai muscoli, muscoli ripieni, muscoli alla marinara, frittelle di muscoli.
Non mancano le serate di musica e ballo con orchestre e gruppi vari per trascorrere delle piacevoli serate all'insegna della gastronomia tradizionale e del divertimento.
Il Treno, sicuramente il mezzo di viaggio migliore per visitare le Cinque Terre e lasciarsi incantare dalla bellezza del mare ligure. Dal 16 Marzo è in servizio il treno 5 Terre Express per viaggiare comodamente tra La Spezia Centrale, Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza, Monterosso e Levanto con unico biglietto a tariffa singola, approfittando dell'offerta di 100 treni al giorno, 7 gg su 7, ogni 15 minuti