Con l'articolo di oggi vogliamo solo augurare BUON NATALE a Vernazza, nell'auspicio, anzi nell'assoluta certezza, di una pronta ripresa. Questa sera ci sarà una festa allestita nel tendone in piazza Marconi, a cui sono stati invitati i rappresentanti dei volontari che hanno contribuito nlle scorse settimane, alla gestione dell'emergenza. Nel corso della serata verrà consegnata un'offerta di 500 Euro da parte del circolo acli Manarola alla popolazione di Vernazza tramite il Circolo Sportivo.
Ecco poi uno spezzone della trasmissione del "LA7" del 22 Dicembre "L'Aria Che Tira" girata a Vernazza.
Inoltre, vogliamo rinnovare invito a tutti gli amanti delle Cinque Terre a contribuire ad aiutare le popolazioni colpite comprando un PiXEL per Vernazza. La ricostruzione del borgo è cominciata, dal virtuale al reale. Con solo 25 Euro di donazione avrete un link permanente al vostro sito web o al vostro profilo Facebook o Twitter e sarete ricordati per sempre come sponsor della ricostruzione.
Il concetto alla base del progetto è la corrispondenza fra la ricostruzione virtuale del borgo -che avviene con l'acquisto di pixel di una foto di Vernazza alluvionata - e quella reale - il denaro raccolto viene investito per progetti di ricostruzione e/o acquisto di beni necessari alla popolazione. Visivamente, la foto di Vernazza alluvionata verrà sostituita pixel dopo pixel, come in un puzzle, da una foto della splendida Vernazza conosciuta da tutto il mondo.
Allo stesso tempo, i blocchi di pixel acquistati dagli "sponsor" della ricostruzione diventano dei LINK ai loro siti web o profili Facebook e Twitter: un riconoscimento duraturo nel tempo per il contributo dato. I contributi raccolti sono gestiti dal "Gruppo Emergenza Alluvione" della Pubblica Assistenza Croce Bianca Riomaggiore ONLUS.
Il Treno, sicuramente il mezzo di viaggio migliore per visitare le Cinque Terre e lasciarsi incantare dalla bellezza del mare ligure. Dal 16 Marzo è in servizio il treno 5 Terre Express per viaggiare comodamente tra La Spezia Centrale, Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza, Monterosso e Levanto con unico biglietto a tariffa singola, approfittando dell'offerta di 100 treni al giorno, 7 gg su 7, ogni 15 minuti