Consigliati
da CinqueTerre.com

L’acquario di Genova


Per chi si trova a trascorrere qualche giorno nelle  Cinque Terre  L'acquario di Genova rappresenta una meta a portata di mano. Magari approfittando di una giornata non proprio ideale per le attività outdoor come il trekking sui sentieri o i bagni estivi, una visita all'aquario è un piacevole intrattenimento per adulti e bambini.

L'acquario di Genova è il più grande acquario italiano e il secondo in Europa, dopo quello di Valencia, in Spagna. Inaugurato nel 1992 in occasione delle Colombiadi, ovvero della Expo celebrativa del cinquecentesimo anniversario della scoperta dell'America; successivamente è stato a più riprese ampliato. Al momento della sua inaugurazione era il secondo Acquario più grande al mondo.
Il percorso di circa 2 ore e 30 minuti si snoda su una superficie totale di 9.700 metri quadrati.

Dalle Cinque Terre si può raggiungere sia in auto che in treno in un'ora e mezza circa.

Acquistando il biglietto integrato Acquario Village è possibile visitare anche le altre strutture del Porto Vecchio:
- la Biosfera, ospitante un ecosistema di milioni di anni fa.
- il Bigo, ascensore panoramico che si eleva 40 metri sopra il mare.
- la Città dei Bambini, oasi didattica per bambini dai 2 ai 14 anni.
- il Museo del Mare Galata, per scoprire la storia della navigazione.

Acquisto Biglietti online:  http://www.ticketacquario.it

Viaggia
con Facilità

Il Treno, sicuramente il mezzo di viaggio migliore per visitare le Cinque Terre e lasciarsi incantare dalla bellezza del mare ligure. Dal 16 Marzo è in servizio il treno 5 Terre Express per viaggiare comodamente tra La Spezia Centrale, Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza, Monterosso e Levanto con unico biglietto a tariffa singola, approfittando dell'offerta di 100 treni al giorno, 7 gg su 7, ogni 15 minuti