Consigliati
da CinqueTerre.com

Io sono il mio lavoro. Storie di uomini e di vini

evento cinque terre icona 17 July 2019

Mercoledì 17 luglio alle ore 21:00 al Molo dei Pescatori di Monterosso al Mare andrà in scena l’opera teatrale “Io sono il mio lavoro. Storie di uomini e di vini” di e con Pino Petruzzelli, uno spaccato della storia d’Italia dagli anni '30 ad oggi, visto dagli occhi di chi lavora la terra.

Dionigi, il protagonista dello spettacolo, è chiamato a ritirare un premio per un suo vino. Nell’ora che lo separa della cerimonia ripercorre le tappe della sua vita in una sorta di “Posto delle fragole” bergmaniano. E’ il racconto di un piccolo produttore. Piccolo ma straordinario. Il racconto delle sue lotte per arrivare a produrre un vino da sogno. Utopico, forse. Un vino in cui passato e presente, tradizione e modernità si fondono dando vita a un vino da premiare. Un vino capace di racchiudere in sé memoria di piccola e grande Storia. Il vino di Dionigi racconta della civiltà che lo ha prodotto e per questo rimanda, attraverso profumi e sentori, alla sacralità del vino.

Lo spettacolo nasce da due anni di interviste ai vignaioli italiani. Al termine, degustazione di vini liguri e incontro con i vignaioli a cura di Giovanni de Vecchis.

Viaggia
con Facilità

Il Treno, sicuramente il mezzo di viaggio migliore per visitare le Cinque Terre e lasciarsi incantare dalla bellezza del mare ligure. Dal 16 Marzo è in servizio il treno 5 Terre Express per viaggiare comodamente tra La Spezia Centrale, Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza, Monterosso e Levanto con unico biglietto a tariffa singola, approfittando dell'offerta di 100 treni al giorno, 7 gg su 7, ogni 15 minuti