Acceso come ogni anno a Manarola il presepe luminoso di Mario Andreoli. Sulla collina antistante l'abitato si può assistere ogni giorno (sino alla fine di Gennaio) all'accensione del meraviglioso presepe luminoso che conta ormai più di 300 figure e oltre 15.000 lampadine! All'imbrunire, quasi ad accompagnare gli splendidi tramonti invernali delle Cinque Terre, si rinnova lo spettacolo a cui assistono numerose persone provenienti da tutta la Liguria e nord-italia, insieme ai pochi turisti stranieri persenti in questo periodo. La posizione ideale per chi volesse vedere e fotografare il presepe è in Via Rollandi, il cui inizio è situato presso la chiesa di S. Lorenzo.
Curioso il fatto che uno dei più piccoli borghi del mondo ospiti il più grande presepe luminoso del mondo...un'altra chicca per le Cinque Terre e Manarola in particolare!
Il Treno, sicuramente il mezzo di viaggio migliore per visitare le Cinque Terre e lasciarsi incantare dalla bellezza del mare ligure. Dal 16 Marzo è in servizio il treno 5 Terre Express per viaggiare comodamente tra La Spezia Centrale, Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza, Monterosso e Levanto con unico biglietto a tariffa singola, approfittando dell'offerta di 100 treni al giorno, 7 gg su 7, ogni 15 minuti