Consigliati
da CinqueTerre.com

Il festival Aria a Vernazza - 11 Settembre 2011


Nato nel 2007 come estensione del Festival Andersen di Sestri Levante, FestivalAria si è decisamente evoluto assumendo una dimensione a carattere internazionale.

Le caratteristiche del borgo di Vernazza, decisamente più difficili degli ampi spazi ariosi di Sestri rappresentano una sfida tanto complessa quanto stimolante.

L’idea di Aria è proprio questa: sperimentare nuove forme di spettacolo, in cui l’arte e le tecniche si adattano e vengono pensate appositamente per il territorio e lo scenario in cui si svolgono.

E il risultato in termini di spettacolo è decisamente appagante.

Nonostante le difficoltà economiche globali e la crisi culturale in atto nel nostro paese, negli ultimi anni il levante ligure ha saputo produrre eventi culturali di grande qualità e intensità; accanto ad AriaFestival e al Festival Andersen vogliamo citare U-mana festival, nato da soli 2 anni , già divenuto un evento "cult" dell'estate alle 5 Terre

Scaricate il programma completo della manifestazione da qui:
http://www.ariafestival.it/blog/wp-includes/images/Vernazza2011.pdf 

Ecco un video dell'edizione 2010:

Viaggia
con Facilità

Il Treno, sicuramente il mezzo di viaggio migliore per visitare le Cinque Terre e lasciarsi incantare dalla bellezza del mare ligure. Dal 16 Marzo è in servizio il treno 5 Terre Express per viaggiare comodamente tra La Spezia Centrale, Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza, Monterosso e Levanto con unico biglietto a tariffa singola, approfittando dell'offerta di 100 treni al giorno, 7 gg su 7, ogni 15 minuti