Consigliati
da CinqueTerre.com

Il Festival Andersen 2009 – Sestri Levante video


Da Giovedì 28 Maggio a Domenica 31 Maggio si svolge a Sestri Levante la 42° edizione del "Festival Andersen", il magnifico spettacolo di arte di strada che riunisce artisti provenienti da molti paesi del mondo.

Si tratta di un'occasione di vera gioia, per bambini, famiglie e adulti, tutti in egual misura coinvolti dall'atmosfera di festa e di cultura del divertimento, che pure in tempi difficili, la bravura degli artisti e la perfetta organizzazione del festival sanno trasmettere.

Narrazione, musica, teatro, comicità, danza, acrobazie: varie forme di espressione artistica condensate nelle strade della bellissima cittadina della Riviera di Levante che nell'occasione esprime tutta la sua bellezza. Le due spiagge di Sestri Levante che si affacciano sui due lati del promontorio diventano teatri; le persone si appropriano delle strade interne e delle piazze e vengono inevitabilmente contagiate dalla gioia dello stare insieme, emanata da quell'antichissima e spontanea forma d'arte che è l'arte di strada. Un appuntamento immancabile per festeggiare l'inizio dell'estate cui invitiamo tutti i lettori a partecipare, non dimenticando che gli artisti non percepiscono alcuna retribuzione per i loro spettacoli e contano molto sulla solidarietà degli spettatori, i quali potranno dimostrare il loro apprezzamento acquistando un loro CD o offrendo loro un piccolo aiuto economico.

Il sito ufficiale del festival:  http://www.andersenfestival.it

Abbiamo prodotto un piccolo video per darvi l'idea di cos'è il festival e l'arte di strada in genere.

Una menzione particolare per il "Five Quartet Trio", il terzetto di acrobati che chiude il video.

Viaggia
con Facilità

Il Treno, sicuramente il mezzo di viaggio migliore per visitare le Cinque Terre e lasciarsi incantare dalla bellezza del mare ligure. Dal 16 Marzo è in servizio il treno 5 Terre Express per viaggiare comodamente tra La Spezia Centrale, Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza, Monterosso e Levanto con unico biglietto a tariffa singola, approfittando dell'offerta di 100 treni al giorno, 7 gg su 7, ogni 15 minuti