Consigliati
da CinqueTerre.com

I mondiali di Surf a Levanto 10-20 Novembre 2011


Dal 10 al 20 Novembre 2011 Levanto ospita il campionato mondiale di Surf "longboard" -tavola lunga-. Il mare di Levanto, se le conzioni meteo consentiranno il formarsi delle tanto agognate onde da maestrale, si addice ottimamente all'utilizzo di questo tipo di tavola, molto simile a quella Hawaiana, capostipite di questo bellissimo sport.
Onde permettendo, nelle acque di Levanto si sfideranno i 32 più forti surfisti del mondo. Tra questi, il campione del mondo Duane De Soto (Hawaii), con il suo rivale Justin Bing e il miglior surfista europeo, il francese Antoine Delpero. Tra i grandi della tavola, ci saranno anche alcuni italiani: Alessandro Demartini e Marco Boscaglia. Testimonial dell’evento, l’attore Sergio Muniz, surfista anch’egli e levantese di adozione che oggi a ricevuto la cittadinanza onoraria a Levanto.
Il vincitore di questo mondiale, si aggiudicherà un primo premio di 50 mila dollari, offerti dallo sponsor principale, “Bear”, storico marchio californiano. Intanto la "Bear" ha già vinto il suo mondiale mettendo all'asta una tavola riproduzione della "yellow-red", protagonisa del cult movie "Un mercoledì da leoni"; il ricavato adrà in beneficenza per gli alluvionati dl 25 Ottobre.

 

Viaggia
con Facilità

Il Treno, sicuramente il mezzo di viaggio migliore per visitare le Cinque Terre e lasciarsi incantare dalla bellezza del mare ligure. Dal 16 Marzo è in servizio il treno 5 Terre Express per viaggiare comodamente tra La Spezia Centrale, Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza, Monterosso e Levanto con unico biglietto a tariffa singola, approfittando dell'offerta di 100 treni al giorno, 7 gg su 7, ogni 15 minuti