Consigliati
da CinqueTerre.com

Festa Della Madonna Bianca

evento cinque terre icona 17 August 2019

Le celebrazioni per la Patrona Di Porto Venere avverranno sabato 17 Agosto 2019 con una giornata di cerimonie religiose e con la suggestiva processione serale arricchita dall'illuminazione a fiaccole di punta San Pietro.

Come ogni anno, il 17 agosto Porto Venere si immerge nella festività religiosa dedicata alla Madonna Bianca. Durante la giornata hanno luogo molte cerimonie liturgiche presso la Chiesa di San Lorenzo, dove la pergamena raffigurante la Madonna è custodita, mentre al scender della sera il paese viene invaso da luci e canti devozionali mentre l’arca con cui viene trasportata l’immagine miracolosa attraversa le vie del borgo facendo tappa nella piazza ai piedi della Chiesa di San Pietro illuminata a fiaccole romane per l’occasione. I lumini sparsi per tutto il faraglione fino alla Chiesa di San Pietro restituiscono uno spettacolo splendido e unico al mondo.

Viaggia
con Facilità

Il Treno, sicuramente il mezzo di viaggio migliore per visitare le Cinque Terre e lasciarsi incantare dalla bellezza del mare ligure. Dal 16 Marzo è in servizio il treno 5 Terre Express per viaggiare comodamente tra La Spezia Centrale, Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza, Monterosso e Levanto con unico biglietto a tariffa singola, approfittando dell'offerta di 100 treni al giorno, 7 gg su 7, ogni 15 minuti