Ettore Cozzani, Arte e Poesia

evento cinque terre icona 27 luglio 2019

A Monterosso al Mare, presso l'agriturismo Buranco, sabato 27 luglio dalle ore 20,45 appuntamento con i racconti e i versi dell'intellettuale spezzino per la quarta edizione di "Ettore Cozzani, Arte e Poesia". L'incontro, aperto al pubblico, vedrà l'introduzione a cura del presidente dell'associazione Cinque Terre, Luigi Grillo, e del presidente dell'associazione Amici di Ettore Cozzani, Giovanni Pardi, e proseguirà con le voci narranti di Matteo Ridolfi, Davide Faggioni, Roberto Alinghieri ed Eros Pegni. Accompagneranno le letture il canto di Flavia Barbacetto e il violoncello di Stefano Cabrera.

Ettore Cozzani (La Spezia, 3 gennaio 1884 – Milano, 22 giugno 1971) è stato un editore, scrittore e saggista, interprete profondo del nostro territorio. Nel 1911 fondò e diresse L'Eroica, innovativa rivista artistica e di tecnica xilografica, dedicata alla corrente futurista e particolarmente attenta agli artisti emergenti.

Viaggia
Con Facilità

Il Treno, sicuramente il mezzo di viaggio migliore per visitare le Cinque Terre e lasciarsi incantare dalla bellezza del mare ligure. Dal 16 Marzo è in servizio il treno 5 Terre Express per viaggiare comodamente tra La Spezia Centrale, Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza, Monterosso e Levanto con unico biglietto a tariffa singola, approfittando dell'offerta di 100 treni al giorno, 7 gg su 7, ogni 15 minuti