Consigliati
da CinqueTerre.com

Dorsi di colli e di cielo a Soviore - Percorsi Naturalistico Letterari

evento cinque terre icona 6 July 2019

Sabato 6 Luglio 2019 dalle 18:00 alle 21:00 cambio di prospettiva sulle Cinque Terre. La verticalità tanto cara a Eugenio Montale da uno speciale punto di osservazione: il Santuario di Soviore, uno dei più antichi della Liguria.

All'ombra dei lecci secolari che incorniciano il panoramico Santuario, tra letture ragionate di versi, approfondimenti su storia, fauna e flora locali, i professori Carlo Torricelli, naturalista e Cristina Currarini, esperta, conducono alla scoperta della poetica montaliana e delle bellezze naturalistiche e architettoniche, una iniziativa che rientra nel programma dei Percorsi naturalistico letterari 2019 del Parco Letterario Eugenio Montale e delle Cinque Terre.

Possibilità di merenda montaliana presso il Ristorante del Santuario.

Difficoltà T, durata 2 h circa. Ritrovo: Santuario di NS di Soviore - Monterosso

I sentieri delle Cinque Terre sono paragonabili a percorsi montani da affrontare con abbigliamento idoneo, adeguato grado di preparazione e l’obbligo di scarpe chiuse con suola antiscivolo tipo vibram, in condizioni meteo favorevoli.

Informazioni

Partecipazione gratuita, su prenotazione, per i possessori della Cinque Terre Card, massimo 25 partecipanti, ai seguenti contatti: comunicazione@parconazionale5terre.it 346.8299811 - 0187 762632

Viaggia
con Facilità

Il Treno, sicuramente il mezzo di viaggio migliore per visitare le Cinque Terre e lasciarsi incantare dalla bellezza del mare ligure. Dal 16 Marzo è in servizio il treno 5 Terre Express per viaggiare comodamente tra La Spezia Centrale, Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza, Monterosso e Levanto con unico biglietto a tariffa singola, approfittando dell'offerta di 100 treni al giorno, 7 gg su 7, ogni 15 minuti