Consigliati
da CinqueTerre.com

Albero creatura meravigliosa - Escursione naturalistico letteraria

evento cinque terre icona 20 October 2019

Ultimo appuntamento del programma di escursioni e passeggiate a cura del Parco Letterario Eugenio Montale e delle Cinque Terre. Escursione naturalistico letteraria alla scoperta degli alberi monumentali del Parco. Domenica 20 Ottobre 2019 dalle 08:15 alle 13:00

Carlo Torricelli, naturalista e Cristina Currarini, esperta montaliana, conducono alla scoperta della bellezza della natura, restituita attraverso liriche di grandi poeti. In particolare attraverso gli alberi monumentali che vegliano i Santuari di Reggio e Soviore. L'evento vedrà la partecipazione e la collaborazione del Reparto Carabinieri Parco Nazionale "Cinque Terre".

Luogo di ritrovo di fronte all' Info Point Parco, presso la Stazione FS di Monterosso, alle ore 8.15. Itinerario: partenza da Vernazza con bus in direzione Santuario di N.S di Reggio, ore 8.40. Sentiero n. 582 fino al Santuario di N. S. di Soviore. Rientro al termine dell'attività con sentiero n. 509 fino a Monterosso. Durata circa 4 ore con difficoltà E, escursionistico.

Indossare scarpe chiuse, con suola scolpita 'tipo Vibram' antiscivolo. In caso di avverse condizioni meteo l'evento sarà annullato.

Info e prenotazioni: partecipazione gratuita per i possessori della Cinque Terre Card, su prenotazione a: comunicazione@parconazionale5terre.it Tel. 3468299811 (costo del biglietto del bus di trasferimento a fino al Santuario di Reggio a carico dei partecipanti).

Viaggia
con Facilità

Il Treno, sicuramente il mezzo di viaggio migliore per visitare le Cinque Terre e lasciarsi incantare dalla bellezza del mare ligure. Dal 16 Marzo è in servizio il treno 5 Terre Express per viaggiare comodamente tra La Spezia Centrale, Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza, Monterosso e Levanto con unico biglietto a tariffa singola, approfittando dell'offerta di 100 treni al giorno, 7 gg su 7, ogni 15 minuti