Le Cinque Terre

Porta a casa con te l’atmosfera delle Cinque Terre: a dicembre, partecipa al workshop di Photographic Travel

Le Cinque Terre sono un territorio magico, unico al mondo: il limpido mare blu, gli scogli scoscesi, i terrazzamenti e i muretti a secco con cui l’uomo ha dato nuova forma e vita ai crinali, la natura rigogliosa, le case color pastello sospese in luoghi impervi, i vini e i sapori rendono un soggiorno in questi posti un’esperienza senza eguali.


Come catturare la loro magia?
Fotografarle è senz’altro la soluzione migliore per vivere intensamente il momento e portarlo con sé per sempre: un’occasione da non perdere è il workshop fotografico organizzato dal 15 al 17 dicembre da Photographic Travel, divisione di Arbaspàa Tour Operator.
Si tratta di un’esperienza aperta a tutti, dal principiante all’avanzato.
Un periodo insolito, ma speciale per scattare in questo territorio: l’inverno mite accoglierà i fotografi con le sue atmosfere limpide e darà loro la possibilità di esplorare e, ovviamente, immortalare questi paesaggi in un periodo in cui l’alta affluenza dell’estate è un ricordo sopito.
Un elemento di particolare interesse per i partecipanti sarà l’incredibile presepe di Manarola realizzato da Mario Andreoli: famosa in tutto il mondo, questa natività è costituita da figure luminose che sono disposte su un’intera collina sopra Manarola.
L’attrezzatura da portare sarà a discrezione degli iscritti al workshop: in particolare, si consiglia di utilizzare una reflex digitale.


La tre giorni sarà a cura di Catherina Unger, fotografa ed organizzatrice di viaggi: titolare e fondatrice di Arbaspàa Tour Operator, con Photographic Travel ha unito in una perfetta sintesi le sue passioni e le sue esperienze.
Nel programma sono comprese lezioni sulla fotografia paesaggistica, visite e sessioni fotografiche a Manarola, Monterosso, Riomaggiore e Vernazza e – a scelta – fra Porto Venere e l’isola Palmaria, trekking fra i vigneti o sessione di postproduzione.
Per info, dettagli e costi: http://bit.ly/2fVHEP3http://photographic-travel.com/