Consigliati
da CinqueTerre.com

Capodanno cinese alle Cinque Terre


Boom di prenotazioni per alberghi  e Bed & Breakfast delle Cinque Terre durante la seconda metà del mese di Febbraio! Quale la ragione di tale successo in un periodo di cosiddetta “bassa stagione”? Il capodanno cinese.

L’evento, una delle feste tradizionali più sentite in molti paesi asiatici, coincide con la seconda luna nuova dopo il solstizio d’inverno, quest’anno il 19 Febbraio del calendario gregoriano. In Oriente prende il nome di “Festa di Primavera” in quanto, oltre all’inizio del nuovo anno, segna l’apertura della buona stagione e rappresenta quindi la celebrazione della rinnovata fertilità della terra.

Non è difficile immaginare che si trattasse di una meravigliosa ricorrenza per ogni cinese del passato; anche oggi, evidentemente, il capodanno cinese porta con se il desiderio di celebrare, festeggiare e divertirsi…magari regalandosi un bel viaggio alla scoperta del cielo e del mare delle Cinque Terre!

Viaggia
con Facilità

Il Treno, sicuramente il mezzo di viaggio migliore per visitare le Cinque Terre e lasciarsi incantare dalla bellezza del mare ligure. Dal 16 Marzo è in servizio il treno 5 Terre Express per viaggiare comodamente tra La Spezia Centrale, Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza, Monterosso e Levanto con unico biglietto a tariffa singola, approfittando dell'offerta di 100 treni al giorno, 7 gg su 7, ogni 15 minuti