Arriva #lamialiguria, la app dedicata a tutti i turisti che visitano la bella Liguria

Se ne sentiva la mancanza, e finalmente è stata realizzata: stiamo parlando de #lamialiguria, app dedicata al turismo promossa dalla Regione Liguria e realizzata da Liguria digitale. A presentarla a stampa ed operatori del settore è intervenuto l’assessore regionale al turismo Gianni Berrino, che insieme ad uno degli sviluppatori ne ha illustrato il funzionamento nell’Auditorium dell’Autorità Portuale della Spezia.

Prima app regionale di tutta Italia, permetterà ai visitatori fra Ortonovo e Ventimiglia di creare itinerari propri, di prenotare sistemazioni e servizi e di conoscere tutta l’offerta del territorio. Esistono due versioni, completamente gratuite, scaricabili da Google Play e Apple Store. Dove dormire, dove mangiare, cosa visitare, quali manifestazioni ci sono in programma…e tanto altro: sono questi i contenuti di uno strumento utile, attualmente in via di completamento, ma già operativo. Entro due mesi, si stima che saranno inseriti tutti i contenuti. #lamialiguria sarà anche utile per l’incontro fra domanda ed offerta: gli operatori sul territorio potranno, infatti, inserire le loro proposte in un database consultabile da tutti gli interessati.

L’app è stata sviluppata sia in italiano che in inglese, per rispondere ad un maggior numero possibile di persone. Cosa fare? Dove andare in Liguria? Quali eventi ci sono per la serata e il fine settimana? Quali sono i migliori prodotti tipici? Quali sono le più belle aree naturalistiche? A queste e ad altre domande, ora è possibile dare una risposta…con un semplice click.

Close Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.